Atti 1460. Contributi straordinari

Tipologia Serie
Data cronica
1975 - 1978

Tipologia

Sottosottoserie

Contenuto

Fascicoli intestati a singoli. Richieste di contributi straordinari inviate direttamente dal richiedente o segnalate da un terzo. Lettere di Rotolo per chiedere l'intervento dell'assessore ai servizi sociali (Giuseppe Colonna, poi Giovanni Margiotta), e di risposta ai richiedenti e ai destinatari del contributo. Molte pratiche si chiudono con la lettera di Rotolo che informa il richiedente o la persona che ha fatto la segnalazione del cambiamento della normativa: in applicazione del dpr 616/77 la materia riguardante beneficienza e assistenza è infatti demandata ai comuni, e la Regione non può più concedere contributi straordinari. Alcuni fascicoli contengono documentazione a supporto della richiesta, tra cui anche certificati medici o una descrizione dello stato di salute.

Consistenza rilevata

Consistenza (testo libero)
317 fascicoli.

Storia archivistica

Presentano il timbro Regione Puglia/Arrivo; sono protocollate in entrata Regione Puglia/Segreteria particolare del presidente/numero, in uscita n. progressivo/1460.

Criteri di ordinamento

Pratiche intestate a singoli richiedenti, suddivise in base all'iniziale del cognome del richiedente. Sulle camicie sono riportati il comune di appartenenza dell'intestatario della pratica e la segnatura 1460, che richiama probabilmente il capitolo di spesa utilizzato. Alcune pratiche presentano la vecchia segnatura (sigla SP preceduta da numero), spesso cancellata con un segno.

Unità di conservazione

Unità di conservazione
buste 86-87

Note dell'archivista

I fascc A Grasso V Marzulli contengono docc re interventi diversi (casa, lavoro). Nelle domande non è citata la normativa di riferimento. In un caso si cita l'art. 4 della l.r. 37/74 or sussidio rimpatrio Contributi straordinari Contributi per imm

Reference code

IT-BA0359_ROTOLO.0005.0005.0002.0003

Persona

Ente