Attività politica

Tipologia Serie
Data cronica
1944-2000

Tipologia

Serie

Contenuto

Nonostante la lunga militanza politica di Franco Sorrentino riconducibile fin dal 1944 prima nel Partito d'azione, successivamente nel Partito liberale, poi nella carica di segretario regionale nel Partito radicale ed infine in Forza Italia e poi ancora con le cariche ricoperte nell'Amministrazione comunale e provinciale di Bari, la documentazione pervenuta è notevolmente esigua rispetto a quella che sicuramente è stata prodotta nel suo lungo ed intenso percorso politico.
Nel fascicolo n. 1 della serie, sono presenti le tessere di iscrizione di Franco Sorrentino al Partito d'azione degli anni 1944 e 1946 e pochi documenti in qualità di segretario regionale pugliese del Partito radicale.
Per quanto attiene il suo impegno nell'Amministrazione comunale di Bari degli anni 1990-1994, i pochi riscontri presenti attestano la sua attività in qualità di capogruppo nelle liste del Partito liberale italiano al Consiglio comunale di Bari, di assessore all'edilizia residenziale e di vicesindaco.
Il fascicolo relativo alla documentazione della presidenza presso l'Amministrazione provinciale di Bari, avvenuta nel 1995, contiene copia della "Dichiarazione di accettazione di candidatura alla carica di presidente della Provincia" e l'attestato della avvenuta proclamazione.
Presenti sue dichiarazioni rilasciate per la stampa.
Dichiarazione dei capigruppo consiliari di minoranza nel Consiglio provinciale di Bari e copia della deliberazione adottata su "Piano particolareggiato della città vecchia".
Completano il fascicolo poche carte di corrispondenza istituzionale e una raccolta stampa in originale e in fotocopia.

Consistenza rilevata

Consistenza (testo libero)
3 fascicoli

Ente