Corrispondenza e scritti vari

Tipologia Fascicolo
Data cronica
5 gennaio 1972 - 15 agosto 2017

Tipologia

Fascicolo

Contenuto

Lettere, comunicati della comunità Carmine di Conversano, articoli di giornale.
Lettere di cittadini conversanesi, di parrocchiani e di tipo amicale dalle quali emerge da una parte solidarietà e comprensione sulle vicissitudini che hanno coinvolto don D'Aprile, e dall'altra contrarietà e preoccupazione per lo strascico che gli eventi legati alla chiesa del Carmine hanno prodotto tra alcuni parrocchiani, in alcuni cittadini conversanesi, nel clero e a don D'Aprile stesso.
Don D'aprile prosegue nei contatti con la comunità dell'Isolotto di Firenze.
La corrispondenza con il vescovo D'Erchia e con il clero conversanese continua ad essere caratterizzata da un clima di tensione (docc. nn. 12, 14, 15).
Presente in fotocopia, la comunicazione che don D'Aprile inoltra al Vescovo per informarlo, come già fatto cenno al Vescovo dell'Arcidiocesi di Bari, che abbandonerà il ministero sacerdotale non appena avrà una occupazione lavorativa soddisfacente (doc. n.31). Successiva richiesta al papa Paolo VI per la dispensa dall'obbligo del celibato (dispensa che riceve dopo poco più di un anno doc. n. 36) volendo ricevere il sacramento del matrimonio (doc. n. 32).
Presente una corrispondenza recente amicale , con l'associazione "Demos" di Conversano e con il vescovo di Conversano mons. Giuseppe Favale.

Consistenza rilevata

Consistenza (testo libero)
42 documenti

Unità di conservazione

Unità di conservazione
scatola
Numero / i
1

Ente

Persona