Corrispondenza e scritti vari

Tipologia Fascicolo
Data cronica
1 luglio 1970 - 27 agosto 1970

Tipologia

Fascicolo

Contenuto

Corrispondenza amicale, comunicazioni della comunità parrocchiale del Carmine a sostegno del loro parroco e volantini della parrocchia sulle attività liturgiche in occasione della festa religiosa della madonna del Carmine.
Alla vigilia dell'interrogatorio del magistrato sui fatti dell'11 maggio, numerosi sono i quesiti che don D'Aprile si pone.
In alcune lettere con i confratelli esprime preoccupazione per il clima sempre più pressante nei suoi riguardi da parte di chi opera in Diocesi (doc. n. 5).
Il clero conversanese lo invita a riflettere  sulle interpretazioni da lui tratte dallo studio del Concilio Vaticano II e sulle modalità dei rapporti relazionali con il Vescovo e con i confratelli. (docc. nn. 7, 8).
La Curia vescovile, su mandato del Vaticano, proseguendo nel clima di non accettazione dell'operato di don D'Aprile, con lettera del 27 luglio 1970 applica nei suoi riguardi la sospensione a divinis (doc. n. 16).
Presente una numerosa corrispondenza tra don D'Aprile e il vescovo D'Erchia, comunicati della parrocchia del Carmine, lettere di confratelli ed amicali, da parte di altre comunità (doc. n. 30) e con il quotidiano «La Gazzetta del Mezzogiorno».

Consistenza rilevata

Consistenza (testo libero)
36 documenti

Unità di conservazione

Unità di conservazione
scatola
Numero / i
1

Ente

Persona