Consiglio regionale della Basilicata

1970 - 1985

Serie

Dal 1970 al 1985, per tre legislature, Michele Cascino è stato vice presidente del consiglio regionale della Basilicata, il cui primo consiglio è stato eletto il 7 giugno 1970. Nel 1984 è stato anche assessore al Dipartimento Pubblica Istruzione e formazione professionale.
La sezione comprende: interventi di Michele Cascino, consigliere regionale, alle sedute consiliari del 23 novembre 1973, del 29 novembre 1974, del 22 marzo 1982; bozza di "Progetto per una scuola superiore di disegno industriale in Basilicata"; elenco degli interventi previsti sul territorio lucano finanziati dalla legge 80/1984; saluto di Michele Cascino, assessore all'istruzione della Regione Basilicata, al convegno di studi "Scotellaro 30 anni dopo"; appunti per Michele Cascino sulla schema acquedottistico Agri-Frida-Pertusillo; relazione sul "Progetto speciale ricerca scientifica nel Mezzogiorno" e sul progetto speciale "Bradanico"; comunicato stampa del 23 agosto 1974 dell'ufficio stampa del consiglio regionale; relazione di Michele Cascino "La Basilicata e il federalismo" 30 novembre 1996; proposta di legge di iniziativa Michele Cascino presso il consiglio regionale circa "Norme per lo sviluppo del processo di integrazione europea"; relazioni di carattere politico, economico, socio-culturale, ambientale.

fasc. 1

Reference code