Atti e corrispondenza (in ordine cronologico)

Tipologia Serie
Data cronica
1951 - 1977

Serie

Contenuto

Lettere di singoli militanti o dirigenti relative a situazioni personali (segnalazioni, condoglianze) e relative risposte del segretario Di Napoli, lettere che illustrano situazioni locali o di singoli aderenti, convocazioni di riunioni, comunicazioni di ordine organizzativo, alcune relative a comizi o candidature, e di ordine politico. Inviti, segnalazioni di eventi e di iniziative politiche da parte di enti diversi (Comitato partigiani della pace, ANPI, ANPPIA, diversi sindacati di categoria della CGIL, Associazione nazionale combattenti e reduci, Lega nazionale dei comuni democratici, Comitato nazionale per la rinascita del Mezzogiorno, Associazione Italia-URSS)
Appunti di Di Napoli su alcune riunioni, testo in una sua intervista a «tempi nostri», sue lettere a giornali.

Consistenza rilevata

fascicolo/i
Quantità

Criteri di ordinamento

La corrispondenza generale è stata rinvenuta organizzata in fascicoli annuali.

La maggior parte dei documenti sono segnati "Atti 1 E".

Reference code

IT-BA0359_PSIPROVBA.0009