Attività giornalistica e di studio

1953-2016

Sezione

La sezione, formata da sei serie e costituita da bb. 14 (e da fascc. 62) e contt. 2, contiene i materiali riguardanti l’attività di giornalista pubblicista e di direttore di Stefano Bianco. La maggior parte della sezione afferisce alla gestione dell’Agenzia giornalistica Corsivo fondata e diretta da Bianco dal 1961. Sono raccolti numeri di alcune testate giornalistiche per le quali Stefano Bianco ha ricoperto i ruoli di Direttore e di Direttore responsabile, alcuni articoli e testi da lui scritti, nonché il materiale prodotto in occasione di eventi celebrativi della figura professionale di Stefano Bianco e di momenti di approfondimento sulla eclettica attività svolta e sul suo impegno nei Servizi sociali.