1928-2015

Sezione

La sezione, formata da 3 serie e costituita da bb. 36 (e da fascc. 199), si riferisce all’attività di Stefano Bianco svolta in qualità di consigliere della Regione Puglia, del Comune di Bari e del Comune di Putignano.
La documentazione raccolta tratta aspetti di natura amministrativa, come le autonomie locali e le riforme istituzionali, l’area metropolitana, i servizi pubblici e le politiche di sviluppo territoriale. In particolar modo, è presente il materiale riguardante gli incarichi di assessore al Decentramento e ai servizi demografici, statistici ed elettorali, di assessore al Verde e ai parchi e di presidente della Commissione per la toponomastica della città di Bari ricoperti da Stefano Bianco, la sua candidatura, nel 1995, per la nomina a sindaco di Putignano, nonché documenti afferenti all’Ente di riforma fondiaria.