Tipologia
- Sezione
Contenuto
- La sezione, formata da sette serie e costituita da bb. 24 (e da fascc. 107), si riferisce all’impegno politico svolto da Stefano Bianco, tanto a livello nazionale quanto a livello locale, aderendo nel corso degli anni a diversi partiti (dalla Democrazia cristiana al Partito democratico) e alle coalizioni di centrosinistra.
Il materiale raccolto riguarda la Democrazia cristiana, il Partito popolare italiano, Democrazia è Libertà - La Margherita e il Partito democratico. Parte della documentazione riflette gli incarichi di componente del Comitato provinciale DC di Bari, di Commissario della Sezione DC di Modugno e dell’Ufficio Scuola del Comitato provinciale attribuiti a Stefano Bianco, nonché il ruolo di consigliere nazionale del PPI. Alcuni documenti, invece, sono riconducibili alle candidature di Stefano Bianco per le elezioni politiche del 1994 e del 2001.
La sezione, inoltre, comprende il materiale delle correnti e dei movimenti legati ai partiti, nonché la documentazione afferente all’azione sociale delle ACLI - Associazioni cristiane lavoratori italiani e, in particolare, dell’ENAIP - Ente ACLI istruzione professionale.