Versamento 2020

Tipologia Subfondo
Data cronica
1943-2009

Contenuto

Il fondo “Gianvito Mastroleo”, già strutturalmente ordinato, schedato e inventariato, si è nel tempo implementato in seguito ad ulteriori versamenti da parte dello stesso soggetto produttore. Tale sequenza di donazioni si quantifica in n.8 buste. Nata, pertanto, l’esigenza di integrare questi ultimi materiali nel complesso documentario già esistente a completamento del riordino già effettuato in passato, si è proceduto con le fasi di intervento.
I documenti erano collocati in faldoni; nel lavoro di ricognizione degli stessi, si è constatato che erano, per lo più, assemblati in fascicoli già formati e nella corretta sequenza cronologica. L’intervento di ordinamento è consistito sostanzialmente in una più puntuale indicazione della denominazione, della consistenza e della data cronica sulle cartelline contenenti i suddetti fascicoli. Lo stato di conservazione attribuibile ai documenti è di livello buono.
La documentazione rinvenuta va ad implementare:
    • serie “Provincia di Bari”:
    • sottoserie “Carteggio generale” costituito prevalentemente da alcuni discorsi di Gianvito Mastroleo in qualità di     presidente della Provincia di Bari e di presidente dell’UPI riferibili agli anni 1976-1982;
    • sottoserie “Bilanci provinciali” con una relazione finale al bilancio di previsione per il 1976;
    • sottoserie “Carteggio e documenti politici” i cui documenti si riferiscono all’impegno politico di Mastroleo negli     anni 1996-2008;
    • serie “Celebrazioni di Giuseppe Di Vagno” con una rassegna stampa che va dal 1994 al 2005;
    • serie “Rassegna stampa” con <>,<>, <> e quotidiani riferibili all’arco di tempo che va dal 1965 al 2006. È presente, infine, una esigua quantità di carteggio personale che va dal 1983 al 2009 ed altri  materiali di studio acquisiti da Gianvito Mastroleo relativi a Pietro Mezzapesa e Vitantonio Lozupone che costituiscono una nuova serie “Miscellanea".

Consistenza rilevata

Consistenza (testo libero)
6 serie