Nicola Marrone

Tipologia Fondo
Data cronica
1972 - 1995

Tipologia

Fondo

Contenuto

Documentazione di carattere politico, perlopiù in fotocopie (atti dei congressi, carteggio e corrispondenza, relazioni, appunti) riconducibile all'attività di Marrone in seno al Gruppo consiliare del Partito socialista italiano della Regione Puglia.

Consistenza rilevata

Consistenza (testo libero)
fascc. 37.

Storia istituzionale/Biografia

Nicola Marrone, nato nel 1946, è stato dirigente del Partito socialista italiano e funzionario del Gruppo consiliare del Partito socialista italiano della Regione Puglia, fra gli anni '80 e '90.

Storia archivistica

Le carte sono state prodotte e raccolte da Nicola Marrone nel corso della sua attività di dirigente e di funzionario del Gruppo socialista alla Regione Puglia.

Modalità di acquisizione

Le carte sono state donate alla Fondazione "Giuseppe Di Vagno (1889-1921)" di Conversano, dallo stesso proprietario, nel 2006.

Strumenti di ricerca

Inventario a cura di Angela Montemurro (2007). Lo strumento è stato realizzato nell'ambito del progetto Archivi storico-politici in rete, finanziato dalla Regione Puglia (D.D. n. 156 del 25.11.2005), sulla base di un accordo quadro con il Ministero per i beni e le attività culturali, sotto la direzione scientifica della Soprintendenza archivistica della Puglia.

Criteri di ordinamento

Le carte si presentavano per lo più raccolte in fascicoli organizzati in base ad un criterio tematico. Dopo la schedatura delle unità archivistiche già precostituite, si è proceduto alla riorganizzazione delle serie.

Struttura

1. PSI pugliese 2. Consiglio regionale della Puglia 3. Rassegna stampa.

Consultabilità

Libera nei limiti di quanto disposto dal Codice per i beni culturali e del paesaggio (art. 127) e dalla legislazione per la tutela del diritto alla riservatezza e all'identità personale.

Persona

Ente