Nicola Marrone
Tipologia Fondo
Data cronica
- 1972 - 1995
Tipologia
- Fondo
Contenuto
- Documentazione di carattere politico, perlopiù in fotocopie (atti dei congressi, carteggio e corrispondenza, relazioni, appunti) riconducibile all'attività di Marrone in seno al Gruppo consiliare del Partito socialista italiano della Regione Puglia.
Consistenza rilevata
- Consistenza (testo libero)
- fascc. 37.
Storia istituzionale/Biografia
- Nicola Marrone, nato nel 1946, è stato dirigente del Partito socialista italiano e funzionario del Gruppo consiliare del Partito socialista italiano della Regione Puglia, fra gli anni '80 e '90.
Storia archivistica
- Le carte sono state prodotte e raccolte da Nicola Marrone nel corso della sua attività di dirigente e di funzionario del Gruppo socialista alla Regione Puglia.
Modalità di acquisizione
- Le carte sono state donate alla Fondazione "Giuseppe Di Vagno (1889-1921)" di Conversano, dallo stesso proprietario, nel 2006.
Strumenti di ricerca
- Inventario a cura di Angela Montemurro (2007). Lo strumento è stato realizzato nell'ambito del progetto Archivi storico-politici in rete, finanziato dalla Regione Puglia (D.D. n. 156 del 25.11.2005), sulla base di un accordo quadro con il Ministero per i beni e le attività culturali, sotto la direzione scientifica della Soprintendenza archivistica della Puglia.
Criteri di ordinamento
- Le carte si presentavano per lo più raccolte in fascicoli organizzati in base ad un criterio tematico. Dopo la schedatura delle unità archivistiche già precostituite, si è proceduto alla riorganizzazione delle serie.
Struttura
- 1. PSI pugliese 2. Consiglio regionale della Puglia 3. Rassegna stampa.
Consultabilità
- Libera nei limiti di quanto disposto dal Codice per i beni culturali e del paesaggio (art. 127) e dalla legislazione per la tutela del diritto alla riservatezza e all'identità personale.