Agrobios

Serie

Dal 1986 Michele Cascino ha diretto il Centro Ricerche "Metapontum Agrobios", società costituita nel 1985 come consorzio fra Regione Basilicata ed ENI.
Nella sezione si conservano relazioni su temi relativi alla produttività, all'ambiente, alle ricerche e servizi nel settore dell'inquinamento in agricoltura, ricerche e sperimentazione nelle aree di nuova irrigazione nel Mezzogiorno, alle colture industriali; documenti relativi alla realizzazione di progetti: Parco tecnologico Val Basento; Progetto "Tecnobasento"; "Progetto per una ricerca sul rapporto fra risorse scientifico-tecnologiche e territorio in Val Basento-Metaponto con particolare riferimento al centro di ricerca e sperimentazione agrobiotecnologica (CRSA) della Metapontum Agrobios"; schede di presentazione della società consortile "Metapontum Agrobios": finalità, obiettivi, strategie ed attività; appunti relativi a leggi e finanziamenti nel settore agricolo.

fasc. 1

Reference code